,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Notizie da Palau

Piazza Due Palme

Piazza Due Palme

Segretariato Sociale. Il Segretariato Sociale mira a fornire informazioni sui servizi sociali ed è un’utile guida a quanti devono compilare richieste. L’ufficio è stato aperto il 14 novembre e si trova al piano terra del Palazzo Comunale di Piazza Popoli d’Europa, ed è aperto il lunedì e il venerdì dalle 8 alle 13, il mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13 e il martedì dalle 15:00 alle 17:30. Per ulteriori informazioni: 0789.77856/873.​

Rimborso spese viaggio per motivi sanitari ai meno abbienti. Le famiglie e gli utenti con difficoltà economiche di Palau (qui residenti da almeno due anni) potranno usufruire del rimborso delle spese di viaggio sostenute per motivi sanitari, sia nel territorio regionale che fuori dall’isola. Il rimborso del Comune riguarda le spese di trasferimento in strutture sanitarie per servizi di particolari patologie non presenti nella Asl di appartenenza. Verrà dato un canale preferenziale per le malattie rare e autoimmuni, come la sclerosi multipla, l’artrite reumatoide e il morbo di Crohn, le cui terapie risultino in fase di sperimentazione o quelle patologie il cui trattamento viene effettuato in altri presidi sia regionali che extraregionali.

Palau partecipa alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. La European Waste Week Reduction (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti) che si tiene dal 19 al 27 novembre vede ancora la partecipazione di Palau. Il tema quest’anno è la “riduzione dell’impatto degli imballaggi” tramite il loro riuso e corretto riciclo. Il Settore Ambiente e Demanio del Comune propone una attività di sensibilizzazione rivolta al mondo della scuola. Sono programmati due incontri, martedì 22 e giovedì 24 novembre, che coinvolgeranno le prime tre classi dell’Istituto Superiore per le prime tre ore (un’ora per classe). Giovedì 24 novembre sarà la volta delle terze (A e B) delle scuole medie inferiori, dalle 10:30 alle 12:30.

Legna da ardere gratuita. Cittadini o nuclei familiari di Palau, con un ISEE ricalcolato fino ad € 12.000, possono godere del beneficio d’ottenere gratuitamente legna da ardere per uso domestico, fino a 7 quintali, sino ad esaurimento delle disponibilità. Contattare il Settore Ambiente del Comune, tel. 0789/770875-6, dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00.

Sono 10 le borse di studio per gli studenti universitari. Entro il 28 novembre è possibile, per gli studenti universitari di Palau, iscritti all’anno accademico 2016/2017, presentare domanda per la concessione di 10 borse di studio di € 2.000 ciascuna.

Pubblicato da il 22 Novembre 2016. Archiviato in Brevi. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.