,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Olbia. Bloccata in porto nave moldava per carenze nella sicurezza

“Deficienze nell’ambito della sicurezza della navigazione”. Questo è risultato alla Capitaneria di Porto di Olbia dopo un’ispezione a bordo della nave Ali K, battente bandiera moldava. In un comunicato la Capitaneria informa essere state riscontrate “numerose carenze per quanto riguarda le dotazioni antincendio, oltre a quelle sul piano dei mezzi di salvataggio e delle procedure di manutenzione, tali da rendere la nave mercantile al di sotto dei livelli minimi di sicurezza richiesti dalla normativa internazionale”.

L’unità di 3658 tonnellate di stazza lorda proveniva dall’Algeria ed era diretta a Marina di Carrara, adibita al trasporto di marmo. Peraltro, un marittimo di origine siriana ha avuto un incidente durante le manovre di ormeggio.

La nave è ferma in banchina al porto industriale, e vi rimarrà, scrive ancora la Capitaneria di Porto, “sino alla rettifica delle deficienze riscontrate”.

Pubblicato da il 23 Marzo 2019. Archiviato in Brevi. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.