,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Olbia. Le raccomandazioni del sindaco Giovannelli per l’ondata di calore attesa nei prossimi giorni

Olbia. Le raccomandazioni del sindaco Giovannelli per l’ondata di calore attesa nei prossimi giorni

Il sindaco di Olbia Gianni Giovannelli, preoccupato per la prevista ondata di calore eccezionale che potrebbe causare effetti negativi sulla salute delle persone, in arrivo da oggi 25 luglio, fino a giovedì 1° agosto, con temperature  previste superiori ai 35 gradi che potrebbero superare i 40 gradi nelle ore più calde, consiglia quanto segue:

“Non uscire nelle ore più calde, dalle 12 alle 18,  soprattutto gli anziani, i bambini molto piccoli, le persone non autosufficienti o convalescenti;

In casa, proteggervi dal calore del sole con tende o persiane e mantenere il climatizzatore a 25-27 gradi. Se usate un ventilatore non indirizzatelo direttamente sul corpo;

Bere e mangiare molta frutta evitando bevande alcoliche e caffeina. In generale, consumare pasti leggeri. All’aperto indossare abiti e cappelli leggeri di colore chiaro evitando le fibre sintetiche. Se in casa avete una persona malata, fate attenzione che non sia troppo coperta.

Giovannelli comunica e ricorda che in questi giorni la centrale operativa della Polizia Locale di Olbia risponderà al numero verde (gratuito) 800 405 405, al quale è possibile rivolgersi per informazioni e consigli, attivo con il seguente orario: tutti i giorni dalle 7:30 alle 03:00.

Pubblicato da il 26 Luglio 2013. Archiviato in Brevi. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.