,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Palau. Buste di plastica al bando

palau-piazza-due-palme15Palau. Buste di plastica al bando.

Con l’ordinanza n. 13 del 31 dicembre 2010 il sindaco di Palau Piero Cuccu ha messo al bando, con effetto immediato, le buste di plastica nel territorio comunale.

“Con decorrenza dal 01.01.2011 – è scritto nella citata ordinanza – a tutti gli esercenti di attività commerciali che operano nel territorio comunale, sia a posto fisso che itinerante, il divieto di fornire/offrire sacchetti realizzati in materiale non biodegradabile. In alternativa potranno essere distribuiti agli acquirenti, esclusivamente sacchetti per la spesa monouso in materiale biodegradabile/compostabile certificato e comunque conforme a quanto previsto dalla citata norma UNI EN 13432 ovvero borse riutilizzabili in stoffa, juta o altro materiale”. Cuccu avverte che “ai trasgressori della presente ordinanza sarà comminata una sanzione amministrativa pecunaria da € 25,00 (venticinque/00) ad € 500,00 (cinquecento/00)”. (Lunedì 10 gennaio 2011)

Pubblicato da il 10 Gennaio 2011. Archiviato in Cultura. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.