,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Palau. Calcio a 5 Csi: Pareggio casalingo all’esordio per la Futsal Palau

Palau. Calcio a 5 Csi: Pareggio casalingo per la Futsal Palau
Si è concluso 5 a 5 l’esordio casalingo della Futsal Palau, nel Campionato Csi Girone Riviera, impegnata al Palazzetto dello Sport contro il Ruoni 2008. Una partita non bella, quella di venerdì scorso, dove i biancoazzurri sono riusciti a portarsi immediatamente sul doppio vantaggio grazie alla doppietta di Fabrizio Aisoni (2’ e 3’ minuto), prima di subire la lenta ma inesorabile rimonta degli ospiti, trascinati dall’
ispiratissimo numero 10 Angelo Ziruddu, autore di ben 4 gol. Chiuso il primo tempo sotto per 3 a 2, gli uomini di mister D’Apice hanno  subito anche il quarto gol (15’ st) prima di scuotersi dal torpore e rendersi protagonista di una splendida rimonta che li ha portati fino al 5 a 4, con la  doppietta di Riccardo Picconi e il gol di Roberto Picconi. Tuttavia, a pochi secondi dal termine il Ruoni è riuscito a trovare il pareggio su un tiro di Cutroneo deviato dallo stesso Riccardo Picconi.
Il risultato finale è senz’altro giusto, visto che gli ospiti hanno giocato complessivamente meglio della Futsal che, dal canto suo, ha avuto il merito di non perdersi d’animo e arrivare comunque ad un passo dai 3 punti. A fine gara mostra rammarico l’allenatore biancoazzurro Donatello D’Apice: “Siamo entrati in campo troppo nervosi e contratti, forse soffrendo eccessivamente per l’esordio. Tuttavia ho visto grande impegno e pur giocando male siamo riusciti lo stesso ad andare in vantaggio e, con un pizzico di malizia in più, potevamo anche vincere. Peccato, ma d’altronde, le prestazioni potranno solo migliorare, visto che giocare peggio è davvero difficile”. Il prossimo turno vedrà la Futsal andare a Calangianus, sul campo dell’Ac Calangianus, vittorioso all’esordio nel derby contro la Calangianese. “Vedremo come ci comporteremo sul campo avversario” chiosa D’Apice. (Martedì 15 novembre 2011)

Pubblicato da il 15 Novembre 2011. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.