,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Palau. Confermato: le Cresime saranno sabato 31 ottobre

(di Marilena Bruschi)

Le Cresime questo sabato. Appuntamenti importanti per la parrocchia N.S. delle Grazie in questo periodo autunnale. Il 31 ottobre, una ventina di ragazzi, riceveranno il sacramento della Cresima. I cresimandi saranno distribuiti in due turni: il primo alle ore 11,00 e il secondo alle ore 18,00. Una scelta obbligata per uniformarsi alle nuove disposizioni del DPCM ed evitare il rischio di assembramento. A celebrare le Sante Messe e amministrare le cresime sarà il vescovo Mons Sebastiano Sanguinetti. Don Paolo Pala invita tutti alla sobrietà, dovuta alla situazione, cercando di vivere questo importante appuntamento sacramentale con serietà.

Trenta giovanissimi a San Pietro di Sorres. Il 10 ottobre scorso i ragazzi del post cresima hanno fatto visita all’Abbazia di san Pietro di Sorres. Trenta giovanissimi palaesi accompagnati da don Paolo, supportato da Lella, Maria Vittoria e Simone, hanno potuto far visita alla meravigliosa cattedrale romanico-pisano, ricca di intarsi, archi e pilastri e al monastero, unica abbazia benedettina in Sardegna. Una giornata vissuta in fraternità e spiritualità ma che non ha mancato di offrire momenti di divertimento e di gioco. I ragazzi hanno apprezzato molto questo luogo di pace alternativo agli ambienti solitamente frequentati dai più giovani.

Catechismo in corso. È ripresa anche la catechesi parrocchiale, il 18 ottobre scorso, secondo le modalità consentite: mascherina, distanziamento fisico, igiene delle mani. Sono stati costituiti piccoli gruppi riuniti in ambienti spaziosi in chiesa e nei locali attigui alla parrocchia. Solo per le prime e le seconde classi le catechesi si svolgono tutte le domeniche prima della celebrazione della Messa. Rimangono ancora sospese, nonostante un timido inizio, le attività dell’Oratorio. Una decisione sofferta ma spinta da motivi prudenziali.

Sportello di ascolto alla Caritas. Ha riaperto lo sportello di ascolto con la psicologa dott.ssa Natalia Falivene che riceve su appuntamento (nr. 3452804427) nella saletta protetta del centro Caritas.

Pubblicato da il 28 Ottobre 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.