,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Palau. Dal 1° agosto stop ai cantieri

(Redazione) – Il sindaco Franco Manna, con ordinanza n. 4 ha disposto che nell’intero territorio comunale, nel periodo dal 1° agosto al 16 settembre di ciascun anno, la sospensione totale di una serie di attività, fatta eccezione per quelle di giardinaggio a cura di privati cittadini proprietari e/o locatari (imprese di settore escluse), che sono consentite anche nelle giornate di sabato e domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 19:00. Sono invece sospesi:
I cantieri edili per quanto riguarda i normali lavori e l’uso di macchine, strumenti ed attrezzature con emissioni di rumore, di polvere o di altro tipo, che possano disturbare la tranquillità ed il riposo dei cittadini;  mestieri che comportino l’uso di macchine, strumenti ed attrezzature con emissioni di rumore, di polvere o di altro tipo, che possano disturbare la tranquillità ed il riposo dei cittadini; qualsiasi altra attività di svago che comporti l’uso di macchine, strumenti ed attrezzature che possano disturbare la tranquillità ed il riposo dei cittadini.
Nell’intero territorio comunale, nel periodo dal 1° agosto al 16 settembre di ciascun anno, vige il  divieto assoluto di scavi per nuove costruzioni e/o ristrutturazioni con demolizione e ricostruzione;
Nell’intero territorio comunale, nel periodo dal 1°agosto al 16 settembre di ciascun anno, c’è il divieto assoluto di utilizzare mezzi meccanici dotati di martello demolitore e dell’utilizzo di martelli pneumatici di qualsiasi genere;
Nell’intero territorio comunale, nel periodo estivo dal 1°agosto al 16 settembre di ciascun anno, c’è il divieto assoluto di utilizzare getti con autobetoniera.
Tali disposizioni non riguardano: le attività del Comune, in quanto considerate di pubblica utilità; tutti gli interventi urgenti, di carattere pubblico, di competenza del Comune;
tutte le manifestazioni estive organizzate, patrocinate o inserite nella programmazione delle manifestazioni estive del Comune.

Pubblicato da il 21 Giugno 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.