,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Palau. Il sindaco Manna e il direttore marittimo Trogu hanno parlato del nuovo porto

(Redazione) – Il sindaco Giuseppe Manna ha incontrato presso la Capitaneria di Porto di La Maddalena il direttore marittimo di Olbia, Maurizio Trogu.

Durante l’incontro si è parlato della nuova progettualità del porto di Palau, con particolare riferimento agli adeguamenti funzionali dello scalo, grazie agli importanti finanziati della Regione Sardegna, che comprendono la parte commerciale con i volumi di traffico passeggeri in continua crescita (che hanno portato il porto di Palau a divenire il terzo scalo sardo con circa un milione e mezzo di passeggeri imbarcati e sbarcati all’anno) e l’ampliamento di quella destinata al diporto turistico.

Al riguardo, sono state esaminate le scelte progettuali, onde contemperare proficuamente le esigenze di sicurezza portuale e della navigazione con quelle pertinenti la viabilità stradale connessa al richiamato traffico passeggeri.

Alcune obbiezioni sul nuovo progetto portuale relativamente alla parte commerciale, aveva avanzato la compagnia di Navigazione Delcomar, la quale aveva segnalato che la nuova ubicazione dell’attracco dei traghetti per La Maddalena, esposta di più ai venti, potrebbe non consentire il regolare traffico marittimo nelle giornate particolarmente ventose.

Pubblicato da il 29 Novembre 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.