,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Palau. Palau va in Europa con Arzachena: Manna: un traguardo importante

(di Claudio Ronchi) – “Un traguardo importante”. Così il sindaco di Palau, Franco Manna, ha definito l’accordo con Arzachena dopo la firma apposta insieme al collega sindaco, Roberto Ragnedda, che ha siglato l’accordo per l’istituzione, il coordinamento e la gestione dello sportello integrato Innovation desk Europe.

“Oggi, sigliamo un accordo con Arzachena, Comune che si occupa di turismo a livello internazionale e registra il maggior numero di presenze in Sardegna. Le esigenze di territori come i nostri sono molto simili: abbiamo necessità di infrastrutture, di investimenti in campo ambientale e nella blue economy. Questa unione è strategica e rafforza il peso di entrambi nell’ambito della ricerca di finanziamenti europei. La Comunità premia le collaborazioni tra istituzioni e siamo certi che i benefici per le nostre cittadine confinanti siano enormi e non tarderanno ad arrivare. La finalità che perseguiamo”, conclude il sindaco Manna, “è anche quella di allargare la partnership ad altre realtà che condividano i nostri stessi intenti”.

I due comuni marini e turistici galluresi collaborano per utilizzare le opportunità offerte dalla Comunità Europea attraverso finanziamenti diretti e settoriali, finalizzati allo sviluppo del territorio.

Pubblicato da il 27 Luglio 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.