,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Palau. Proteste asilo estivo; tra qualche giorno il nuovo bando

(di Claudio Ronchi) – Mamme preoccupate, mamme che protestano, mamme che chiedono spiegazioni. Rispetto agli altri anni è in ritardo l’inizio dell’asilo estivo a sostegno delle mamme lavoratrici, che non sono poche in paese, proprio durante l’estate. E c’è il dubbio che quest’anno non venga fatto. L’ipotesi viene smentita dall’assessore ai servizi sociali Paola Esposito. “La gara è stata bandita nei tempi giusti come negli altri anni, il fatto è che ha partecipato soltanto una cooperativa che è risultata senza i requisiti richiesti. Ora provvederemo alla ripubblicazione della gara, nei primi giorni della settimana entrante, con un invito più esteso. E l’importo a base d’asta è più o meno come lo scorso anno. Noi abbiamo solo abbassato il numero dei bambini da 120 a 80, perché quello è il numero di coloro che lo frequentano”.

Comunque sia, spiega l’assessora, è stato previsto anche un Piano B qualora anche in questo secondo caso non sia possibile procedere all’aggiudicazione. “Il Comune in questo caso metterebbe a disposizione delle famiglie un voucher”.

Pubblicato da il 28 Giugno 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.