,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Palau. Tredicimila euro per le feste religiose

(di Claudio Ronchi) – L’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Francesco Manna ha deciso di finanziare con 13mila euro le Feste Patronali di maggio e settembre e le Feste Campestri di San Giorgio, Sant’Antonio e Santa Rita. Il contributo più consistente, pari a 10mila euro, è destinato alla festa patronale di Nostra Signora delle Grazie e di San Giuseppe, in programma a maggio e alla festa patronale di Nostra Signora del Mare e di San Mauro, in programma a settembre.

Un contributo di mille euro è destinato poi per la festa campestre di Santu Ghjogliu, in programma a maggio a San Giorgio;

Un contributo di mille euro sarà ricevuto dagli organizzatori della festa campestre di Sant’Antonio da Padova, in programma a maggio a Monti Canu;

Infine, un contributo di mille euro è destinato per la Festa di Santa Rita, in programma a maggio a Punta Sardegna – Porto Rafael.

Il finanziamento comunale per gli eventi religiosi è motivato dal fatto che si tratti di manifestazioni di pubblico interesse finalizzate a valorizzare le tradizioni religiose locali. Inoltre questi eventi rappresentano “un momento di crescita spirituale della comunità, oltre che un momento di aggregazione e socializzazione”.

Pubblicato da il 25 Marzo 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.