,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Parte la campagna di abbattimento dei cinghiali

Cinghiali wA partire da lunedì 17 novembre inizia una nuova campagna di abbattimenti dell’ibrido di cinghiale. Da più parti invocata per i pericoli e i danni prodotti dal quadrupede, le operazioni avranno luogo per tre giorni alla settimana, il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 18:00 e fino alle 3:00 del mattino giorno successivo.

S’inizia con l’isola di Maddalena, con la caccia alla posta. Le zone interessate sono: Villa Weber, La Crocetta, ex Villaggio Americano, Colmi, Carlotto, Bassa Trinita, Punta della Gatta, Vigna Grande, Mongiardino e Guardia Vecchia. La prima parte della durerà fino a metà gennaio.

I cittadino si muovano, nelle zone indicate, con la massima prudenza.

Da giugno ad ottobre di quest’anno sono stati catturati, con le gabbie, 420 esemplari di cinghiale. Si stima tuttavia che, tra Maddalena e Caprera, allo stato attuale, ce ne possano essere in circolazione ben oltre un migliaio. Le operazioni, organizzate del Parco Nazionale, si svolgeranno in collaborazione col Comune di La Maddalena, Carabinieri, Vigili Urbani, Corpo Forestale dello Stato, Corpo Regionale di Vigilanza Ambientale, Vigili del Fuoco.

Pubblicato da il 17 Novembre 2014. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.