,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Per il PD maddalenino, su Guardia del Moro, Pigliaru “fa solo anti-militarismo di maniera”, se non ci sono “risposte concrete per accompagnare la riconversione di La Maddalena”

PigliaruDopo le dichiarazioni rese da Pierfranco Zanchetta e da Gaetano Pedroni (Insieme per La Maddalena), anche il PD maddalenino critica la decisione del governatore della Sardegna, Francesco Pigliaru, sul ricorso contro il decreto del Ministero della Difesa di rinnovo della servitù militare di Guardia del Moro, soprattutto perché non accompagnato dalla riconversione.

“Dopo la decisione della Protezione Civile di ricorrere all’arbitrato” scrive Veronica Corso, segretaria cittadina del PD, “credo che il Governatore Pigliaru debba prendere una forte iniziativa politica per attivare una interlocuzione con Palazzo Chigi e trovare una soluzione politica che eviti un protrarsi ulteriore dell’attuale situazione di abbandono dell’ex Arsenale Militare”.

“Pigliaru ha fatto ricorso contro la servitù di Guardia del Moro, ci aspettiamo come comunità maddalenina – prosegue la Corso – lo stesso zelo e lo stesso impegno sul percorso di riconversione”. “Gli americani hanno ammainato la bandiera a stelle e strisce nel 2008” ricorda ancora Veronica Corso “e la Difesa italiana ha ceduto alla Regione Sardegna due strutture straordinarie come l’ex Ospedale Militare e l’ex Arsenale Militare. Come può appassionarci la rivendicazione di Guardia del Moro” scrive il PD maddalenino “se la Regione è la proprietaria delle grandi strutture polifunzionali realizzate per il G8 che rimangono inutilizzate e continuano drammaticamente a deteriorarsi”.

“Matteo Renzi – ha affermato la Corso – ha cambiato verso a un Pd meno ideologico e più pragmatico, che si emancipa da vecchi tic tic e riflessi condizionati della sinistra: è questo il nostro approccio sul tema. Per noi, senza risposte concrete per accompagnare la riconversione di La Maddalena si fa solo anti-militarismo di maniera”. Claudio Ronchi

Pubblicato da il 8 Novembre 2014. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.