,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Provincia. Pari Opportunità, i bandi

Provincia. Pari Opportunità, i bandi

La Consigliera di Parità della Provincia di Olbia-Tempio Rosalia Brundu comunica la realizzazione delle seguenti iniziative:

Concorso “Donne e Lavoro – Conciliazione dei tempi”, rivolto a tutti i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di I° e II° grado della Provincia. Il bando vedrà i giovani dai 6 ai 18 anni  impegnati nella realizzazione di lavori relativi a quattro diverse categorie: disegno, poesia, racconto breve e realizzazione grafica multimediale, attraverso le quali daranno dimostrazione delle loro capacità creative nel comunicare le responsabilità quotidiane che caratterizzano la vita delle figure femminili rapportate alla conciliazione famiglia-lavoro nei diversi ambiti della società. Il fine dell’iniziativa è stimolare i giovani a dare il giusto valore alle responsabilità e all’importanza della condivisione dei doveri familiari tra donne e uomini. Il Bando con scadenza 07/11/2011.

Concorso per l’assegnazione di due borse di studio a favore dei laureati  che si siano adoperati per la realizzazione di una Tesi di Laurea e una Tesi di Dottorato di Ricerca sulle tematiche di genere. Il fine del concorso, oltre quello di premiare le migliori tesi è anche quello di incoraggiare e sostenere la ricerca accademica sulle politiche di genere valorizzando l’impegno dei giovani studiose/i sarde/i. Possono partecipare al concorso tutte/i coloro che siano stati capaci di declinare le tematiche di pari opportunità e parità secondo i profili giuridici, storici, economici, psicologici, sociologici, medici, statistici, o  facendo riferimento ad altre discipline che possano essere elaborate con la in attinenza al genere, alla condizione femminile nella famiglia, nella società e nelle professioni. Il Bando con scadenza 15/09/2011.

Selezione pubblica per l’assegnazione di una borsa di studio destinata a giovani ricercatori post-dottorato che intendano svolgere attività di ricerca di elevato profilo, per la realizzazione di uno studio sui potenziali effetti che lo sviluppo di forme di lavoro atipico hanno sul mercato del lavoro su tutto il territorio della Provincia di Olbia-Tempio. Possono presentare domanda tutte/i le/i cittadini/e residenti in Sardegna dotate/i di laurea specialistica (L.S.) e diploma di laurea (D.L.) in ambito sociale, psicologico, economico, giuridici e statistico, in possesso del Dottorato di ricerca, che abbiano maturato 3 anni di attività lavorativa nell’ambito della ricerca (pubblicazioni di studi, ricerche sul campo). Il Bando con scadenza 29/09/2011.

I bandi potranno essere scaricati dall’Albo Pretorio della Provincia di Olbia Tempio, oppure sarà disponibile nell’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Olbia Tempio presso il Centro Servizi Lavoro in Via Romagna 10/Angolo via Piemonte 27 a Olbia. Per eventuali informazioni si può contattare il numero di telefono 0789/1825309 o scrivere alle seguenti e-mail: consiglieraparita.ot@tiscali.it / consigliera.parita@provincia.olbia-tempio.it.

Pubblicato da il 13 Agosto 2011. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.