,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Santa Teresa Gallura. E poi, per gli adolescenti, c’è il campo estivo a Lu Bagnu

(di Claudio Ronchi) – Il Campo Estivo a Lu Bagnu, comune di Castelsardo, è la quarta attività che l’amministrazione Pisciottu offre agli adolescenti. È prevista per un massimo di 20 minori, dal 13 al 21 luglio, ed è quella, in termini di contributo, più costosa sebbene anche in questo caso potrà temperarsi per numero di figli e reddito Isee.

A Lu Bagnu c’è il classico campo estivo, afferma l’assessora ai Servizi Sociali Tiziana Cirotto, dove sono seguiti, con limitazione dell’auso del cellulare, dove fanno sport, mare, “il tutto nell’ambito di un discorso educativo”.

È l’unico caso in cui si va fuori comune. “Ogni anno cambiamo luogo; organizzarlo nel nostro territorio significa non creare quel momentaneo distacco dalla famiglia che invece è importante per la crescita dei ragazzi”.

La Cirotto e la Vulpis non hanno pensato tuttavia solo agli adolescenti. È stato organizzato infatti anche l’Asilo Estivo per i bambini. “Si parla tanto di pari opportunità però poi è necessario creare gli strumenti perché questa si realizzi veramente”, spiega l’assessora. “Vogliamo consentire alla donna che vuole e deve lavorare, di farlo senza avere la preoccupazione di dover lasciare i propri figli durante gli orari lavorativi, anzi affidandoli ad una equipe educativa”.

Pubblicato da il 28 Giugno 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.