,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Santa Teresa Gallura. Festival Gallurese sul Teatro, oggi e domani

Iniziato ieri venerdì, prosegue oggi la V Edizione del Festival Gallurese sul Teatro “come arte e come scienza” che in questa edizione 2019 propone con il tema Terre: per esplorare la relazione tra natura ed umanità attraverso l‘incontro fisico ed emotivo tra attore e spettatore in scenari naturali unici.

Sabato 15 giugno, ore 21:30, la Piazza di Santa Lucia sarà lo scenario del Monologo A Testa Sutta di e con Giovanni Carta, di Accura Teatro. Un monologo intenso ambientato nella Sicilia degli anni ‘80, dove un bambino “speciale” cresce tra la famiglia e le bande di piccoli malavitosi. A seguire un’esibizione del Gruppo Folk Lungoni che coinvolgerà il pubblico in una danza dell’amicizia la quale andrà a concludere la serata incontro tra le due isole maggiori del Mediterraneo.

Domenica 16 giugno, appuntamento del festival nell’Isola di Municca. Futura vetrina della nascente Area Marina Protetta, presentata in loco dal delegato all’Ambiente Paolo Sardo. Municca ospita il laboratorio di disegno per bambini e bambine condotto dalla “Bottega della Strega” dal quale nascerà un film di animazione prodotto da officineperegrine teatro, e il laboratorio teatrale Orizzonte Unico Confine, progetto di teatro tra migranti ed indigeni per la riscoperta della natura nelle culture di tutto il mondo. Municca è anche il luogo del dibattitto “Dialoghi Sulla Natura” con la politica “We are Green” della Delphina Hotels & Resorts, sponsor ufficiale di Teatri Peregrini da 4 anni. Per ringraziare l’isola dell’ospitalità, verranno raccolti i rifiuti che ne offendono l’amenità. L’appuntamento è alle 9:30 da Piazza San Vittorio per affrontare insieme il percorso verso Municca.

Pubblicato da il 15 Giugno 2019. Archiviato in Cultura,News,Spettacolo. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.