,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Santa Teresa Gallura. Niente alloggi ERP

(Claudio Ronchi) – A Santa Teresa non esistono alloggi ERP, e non c’è alcuno strumento che preveda la realizzazione di tale tipo di abitazioni. Almeno secondo quanto risulta dall’Osservatorio Provinciale sulla condizione abitativa della Provincia di Sassari, aggiornato al 2017.

Gli alloggi ERP (Edilizia Residenziale Pubblica) sono quelli realizzati dallo Stato o dalla Regione, attraverso i comuni o le aziende pubbliche come Area (ex IACP), con mezzi finanziari esclusivamente o prevalentemente pubblici. Questi alloggi sono destinati ai cittadini dei ceti più poveri, ai quali non è possibile garantire un alloggio con altre forme di edilizia sociale.

Esistono invece a Santa Teresa alloggi AREA, distribuiti su 3 fabbricati (in numero complessivo di 11 alloggi) e 14 alloggi a schiera, per un complessivo numero di 25 alloggi. A Santa Teresa, riporta sempre l’Osservatorio Provinciale, è in vigore dal 2001 il PUC, che è in corso di adeguamento al PPR e al PAI.

Pubblicato da il 3 Marzo 2018. Archiviato in Attualità. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.