,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Santa Teresa Gallura. Oggi su Imposta di Soggiorno/ Laboratorio in Biblioteca/Vent’anni fa la Madonna del Mare

Oggi, mercoledì, su Imposta di Soggiorno, adempimenti e versamenti. Mercoledì 8 maggio, alle ore 12:00, nella sala congressi della Stazione Marittima, incontro con i gestori delle strutture ricettive e i privati che affittano le case vacanza. Sarà la Silene, che gestisce il servizio di riscossione e accertamento dell’imposta, ad illustrare i nuovi adempimenti, il piano delle tariffe, le registrazioni regionali e alla questura. Quest’anno l’imposta di soggiorno si applica da 1° giugno sino al 30 settembre.

 Laboratorio per i bambini. Oggi, mercoledì, c’è “Raccontando…”, Laboratorio dedicato ai bambini della Scuola dell’Infanzia. Biblioteca Comunale Grazia Deledda – ore 16:30. A cura dell’Archivio Storico

Vent’anni fa fu benedetta la statua della Madonna del Mare. Il 2 maggio del 1999, nei pressi della Torre Spagnola fu scoperta, benedetta e inaugurata, la statua raffigurante la Madonna del Mare, realizzata dalla scultrice Maria Scanu. Oltre alle autorità, scese da Tempio il vescovo Paolo Atzei. La statua, di granito di Buddusò, sostituì una precedente di marmo bianco, più piccola, logorata dai venti e dalla salsedine. È affacciata sulle Bocche di Bonifacio il braccio di mare che “unisce” Sardegna e Corsica.

Pubblicato da il 8 Maggio 2019. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.