,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Santa Teresa Gallura. Per gli adolescenti vela e cavalli

(di Claudio Ronchi) – Un altro servizio che l’assessorato ai servizi sociali si è curato di organizzare, in favore degli adolescenti, nell’estate 2019 è quello del corso di vela a Porto Pozzo. Inizia dal 1° luglio ed è organizzato in due turni fino al 26 luglio. Si parte, dal lunedì al venerdì, da Piazza Bruno Modesto alle 8:30 e si rientra alle 13:00. L’attività velica verrà effettuata sia su deriva che su altura. Sarà inoltre organizzata un’escursione in ambienti naturalistici ed altre attività.

“La vela a Porto Pozzo un’attività che il Comune organizza da alcuni anni per rispondere alla vocazione legata al mare sia del paese che della frazione, entrambi sul mare. L’attività si svolge non nel paese ma nella frazione anche per andare incontro alle giuste esigenze di quella popolazione”, ha sottolineato l’assessora Tiziana Cirotto (nella foto).

C’è anche il corso di equitazione, la novità di quest’anno, presso il circolo ippico Li Nibbari. Sarà dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. In questo caso il trasporto è a cura dei genitori. L’esperienza riguarderà non solo lezioni di teoria e in campo. “Il cavallo è importante che i ragazzi lo amino, lo accudiscano, lo gestiscano, che si instauri un rapporto d’amore. Un risvolto quindi anche molto educativo”, afferma ancora l’assessora. Anche in questo caso si parte il 1° luglio con due turni fino al 26 luglio. I costi per le famiglie, anche in questi casi, sono temperati in base al numero dei figli e all’ISEE.

Pubblicato da il 27 Giugno 2019. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.