,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Santa Teresa Gallura. Pisciottu: Sono stato eletto per fare il sindaco e continuo a farlo sino alla fine

nadia matta

L’occasione per un po’ di polemica politica è stata data, nell’ultimo consiglio comunale, dall’esposizione del DUP da parte dell’assessore Ignazio Mannoni. La consigliera Nadia Matta, dopo averlo ascoltato gli ha rimproverato che “non dovrebbe limitarsi, come ogni anno, ad ‘impartire’ una Messa, leggendo il DUP e il bilancio, perché siamo capaci anche noi a leggere numeri e voci”. Il suo ruolo, assessore, ha proseguito “dovrebbe invece essere quello di spiegarci perché sono state fatte certe scelte politiche che hanno portato poi il comune in queste condizioni”. Secondo Nadia Matta infatti “si sente in giro un grosso malcontento”.

Del resto, ha affondato la consigliera “i risultati elettorali del nostro sindaco e di un nostro consigliere sono stati abbastanza chiari”, riferendosi ai non esaltati consensi raggiunti alle ultime elezioni regionali.

“Ti ringrazio, Nadia, per avermi ricordato il magro risultato delle regionali, che non nego assolutamente”, ha risposto il sindaco Stefano Pisciottu. “Rivendico però, e questo poi si vedrà alla fine, rivendico però di aver fatto insieme a tanti compagni di strada, per 8 anni, un’attività amministrativa che, a mio modo di vedere, è assolutamente positiva. I primi 5 anni, sicuramente, sono stati certificati dagli elettori che abbondantemente ci hanno preferito a voi!”, ha affermato Pisciottu, ricordando di essere stato eletto per la seconda volta consecutiva, ad anche piuttosto largamente.

Questo secondo mandato amministrativo volge ormai al termine, mancando un anno, “ma tireremo i conti poi alla fine, abbia determinato comunque il raggiungimento di obiettivi assolutamente previsti all’atto della nostra elezione in campagna elettorale, per cui sono orgoglioso di aver raggiunto quei risultati, mi tengo anche il risultato delle regionali assolutamente sulle mie spalle, ma non ritengo che questo debba o possa determinare, come il consigliere Muntoni ha scritto anche sul giornale, possa o debba determinare delle dimissioni”.  Sono stato eletto per fare il sindaco, ha concluso Stefano Pisciottu, “e continuo a farlo a testa alta, come ha sempre fatto, fino alla fine”.

 

Pubblicato da il 27 Maggio 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.