,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Santa Teresa Gallura. Quasi 400 firme per non ridurre gli orari della Biblioteca

(di Claudio Ronchi) – Si è costituito in paese un gruppo spontaneo di utenti, cittadini\e, lettori e lettrici che non è d’accordo sulla riduzione degli orari al pubblico dei servizi culturali della biblioteca\mediateca. Oltre ad aver attivato una raccolta di firme, hanno chiesto un incontro con l’amministrazione comunale che è stato fissato per venerdì 6 dicembre prossimo, nella sala consiliare, alle ore 16:30.

In quell’occasione il gruppo, che ha preso il nome di “Il nostro tempo tra i libri non si tocca”, presenterà le firme raccolte (379 al 25 novembre) e, come indicato nella petizione, chiederà di rivedere la situazione e non modificare\tagliare l’orario che è stato svolto fino ad ottobre scorso, ma piuttosto di ampliarlo a beneficio di tutte le categorie di utenti dei servizi biblioteca\mediateca.

La richiesta viene supportata dalla considerazione che il provvedimento di riduzione degli orari giunge proprio in un momento nel quale “a diversi livelli, si segnalano e denunciano i preoccupanti fenomeni dell’analfabetismo di ritorno, dell’analfabetismo funzionale della popolazione italiana in generale, a cui si aggiungono i recentissimi dati OCSE sulla lettura degli studenti quindicenni”.

Pubblicato da il 4 Dicembre 2019. Archiviato in Brevi,Cultura,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.