,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Santa Teresa Gallura. Un avvocato per un ufficio tributi aggiornato e legalmente preparato

(di Claudio Ronchi) – E’ l’avvocato di Olbia, Mauro Delogu, il professionista esperto in materia di tributi locali che s’occuperà di svolgere attività di formazione a favore del personale dell’Ufficio Tributi, supportando ed integrarndo l’attività di accertamento e controllo.

Nel corso degli anni c’è stata una riduzione dei trasferimenti statali ai comuni, di quasi 2 miloni di euro, pertanto è stato necessario implementare il gettito derivante dai tributi locali (Imu, Tari, Tosap, Imposta sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni) e delle entrate proprie extratributarie derivanti da canoni di occupazione.

Di conseguenza si è reso necessario incrementare anche l’attività di contrasto all’evasione con un aumento  dell’attività accertativa sui pagamenti e le regolarità dei tributi versti o da versare, con accertamenti di maggiori imposte,  relativi  interessi e sanzioni. E la qual cosa porterà  ad un certo numero di contenziosi che verranno a pendere di fronte alle competenti Commissioni Tributarie Provinciale e Regionale. Da qui la decisione dell’Amministrazione Comunale teresina di individuare un professionista al quale affidare l’attività di formazione del personale addetto all’Ufficio Tributi. L’attività dell’avvocato Delogu inizierà il prossimo 1°aprile. (Nella foto Ignazio Mannoni, assessore al bilancio, programmazione e personale)

Pubblicato da il 27 Marzo 2019. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.