,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

SERA/GAZZETTA di MADDALENA, di mercoledì 16 dicembre

(a cura di Claudio Ronchi)

CONSIGLIO COMUNALE CONVOCATO. La presidente, Giovanna Scotto, ha convocato il consiglio comunale per lunedì 21 dicembre, alle ore 10:30.

È NATA GIADA! Il 10 dicembre scorso alle ore 6:08 è nata Giada. È la prima maddalenina venuta alla luce a dicembre. Il 24 novembre, alle ore 17:27, era stato Emanuel. Gallura Informazione si congratula con i genitori dei due bimbi e porge i migliori auguri.

DOMANI VENDITA DI GOMMONI, TENDER E CATAMARANO RITROVATI. Giovedì 17 dicembre prossimo alle 11:15 presso la sezione tecnica della Capitaneria di Porto si procederà alla vendita, mediante trattativa privata, di due gommoni (uno con motore), un tender con motore e un catamarano gonfiabile, a suo tempo ritrovati e attualmente custoditi nei magazzini della stessa capitaneria in località punta chiara. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Capitaneria o visitare il sito.

CONTRIBUTI PER ASSOCIAZIONI SPORTIVE. Lo stato di sofferenza in cui versano, a causa della sospensione dell’attività per la pandemia, le associazioni sportive dilettantistiche isolane, e notevole. L’amministrazione comunale procederà a breve ad assegnare contributi per complessivi 9000 euro. Un fondo piuttosto modesto, tutto sommato, da ripartire tra le tante associazioni. Ad ogni modo le domande dovranno pervenire entro e non oltre il prossimo venerdì 18 dicembre.

CINQUE ANNI FA MORIVANO: Gabriele Di Ruscio, deceduto il 16/12/2015, nato nel 1956; Monserrata Tini vedova Fadda, deceduta il 16/12/2015, di 93 anni.

DIECI ANNI FA MORIVA: Pasqualino Serra, deceduto il 16/12/2010, nato nel 1928.

VENT’ANNI FA MORIVANO: Bartolomeo Cucca, deceduto il 16/12/2000, nato nel 1916; Tito Gelasio, deceduto il 16/12/1970, nato nel 1909.

TUTTI I GIORNI, IL NOTIZIARIO. Tutti giorni, escluso il fine settimana, a partire dalle 17:00, Il Notiziario di Gallura informazione. Link su www.gallurainformazione.net, nella barra alta, sulle pagine Facebook di Gallura Informazione, Ciattule Isulane e Tazebao Isolano.

STASERA SI ESPONE PER IL RITIRO DI DOMANI GIOVEDI’: Plastica nelle zone A e B. Umido nella zona B.

LA STORIA. Bell’intervento a Bassa Marina. Nell’autunno del 2005 l’Amministrazione Comiti, con assessore ai Lavori Pubblici, Pierpaolo Olivieri, stava procedendo al rifacimento della passeggiata a mare di Bassa Marina (banchina di via Amendola) con la modifica dell’area-banchina, l’allargamento della sede stradale, l’allargamento del marciapiede laterale e la messa a dimora delle palme. Terminata all’inizio del 2006, fa ancor oggi bella mostra di sé, rendendo davvero bello quell’angolo di Maddalena dove successivamente hanno aperto diverse attività commerciali ed altre si sono migliorate. Peccato solo che poche settimane fa quelle palme, attaccate dal punteruolo rosso, nonostante i tentativi di salvarle, si siamo dovute tagliare.

FOTO DI COPERTINA. Notturno: Piazza XXIII Febbraio 1793 con “attraccata” la barca in legno e a vela latina “Vermentino”. Sono 4 il “legni” esposti in questo periodo natalizio, a cura dell’Associazione Nazionale Vela Latina, uno in Piazza Comando, uno a Bassa Marina (dei quali abbiamo parlato qualche giorno fa), questo nella foto, ed uno a Cala Gavetta (la cui foto pubblicheremo domani sera).

BUONA SERATA!

Pubblicato da il 16 Dicembre 2020. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.