,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Su Budelli, il TAR ha respinto il ricorso di Harte

Michael Harte

Michael Harte

Informa il presidente del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena che, un anno dopo l’acquisizione della proprietà dell’isola di Budelli da parte del magnate neozelandese Michael Harte, il Tribunale Amministrativo della Sardegna, con sentenza del 27 ottobre scorso, ha respinto il ricorso presentato dai suoi avvocati, confermando la legittimità dell’azione dell’Ente Parco negli ultimi dodici mesi. Il ricorso avanzato al TAR da parte di Harte, scrive Bonanno “ aveva lo scopo di invalidare gli atti amministrativi con cui l’Ente Parco aveva avviato la procedura di prelazione”.

L’Ente Parco sarà proprietario solo a conclusione delle procedure di trascrizione che avverrà nei prossimi giorni; permane al momento il regime di custodia stabilito dal giudice fallimentare. Ancora poco tempo dunque e poi una fetta consistente di Budelli sarà definitivamente pubblica. A tal proposito, nella variazione al bilancio di previsione 2014, l’Ente Parco ha inserito i fondi necessari a compiere le prime operazioni di valorizzazione dell’isola. Soddisfazione da parte del presidente del Parco Giuseppe Bonanno che ha ringraziato, oltre all’Avvocatura dello Stato, anche gli uffici del Parco, che, ha scritto, “tra mille difficoltà, hanno dato un valido e prezioso contributo a tutto l’iter amministrativo”. Bonanno ricorda poi la volontà del Parco, “di non sottrarsi al confronto con i privati, anche in futuro”.

Pubblicato da il 30 Ottobre 2014. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.