,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Vigilanza per il punteruolo rosso delle palme

Punteruolo RossoDa tempo sta facendo strage anche in Sardegna il punteruolo rosso, un insetto che assale le palme e le uccide. Per questo motivo il sindaco di La Maddalena Montella ha emesso l’ordinanza numero 29 avente per oggetto la lotta e il contenimento del punteruolo rosso delle palme.

Con essa ordina che i proprietari e/o detentori, a qualunque titolo, di palme presenti nella giurisdizione comunale, provvedano con sollecitudine all’osservazione delle disposizioni contenute nella stessa ordinanza in conformità alle prescrizioni obbligatorie in materia del piano di azione regionale del 2013 e all’ordinanza del presidente della regione del 2013. Procedano inoltre alla verifica visiva delle palme di propria titolarità e alla segnalazione delle palme infestate o potenzialmente infestate, da comunicarsi immediatamente al comune di La Maddalena entro 24 ore dall’identificazione della potenziale presenza del punteruolo.

Pubblicato da il 2 Dicembre 2016. Archiviato in Attualità,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.