,

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Vizio del fumo. Smettere di fumare può valere qualche viaggio Sassari?

(Redazione) – Solo 2 fumatori su 10 riescono a smettere di fumare in modo autonomo. Eppure sono in tanti a volerlo fare, a voler interrompere il rapporto di dipendenza, fisica e psicologia da fumo, assai danno per la salute.

Lunedì 14 ottobre prende il via il gruppo di terapia per smettere di fumare organizzato dal Centro Antifumo della ASSL Sassari. Si svolge nel complesso sanitario di San Camillo. Per ottenere maggiori informazioni e per fissare un appuntamento è possibile contattare i numeri: 079/2490014, 079/2490019, 079/2490002. Durante la terapia i pazienti sono supportati da una equipe di esperti composta da una psicologa, un medico e un educatore. Tutte e tre le figure professionali sono specializzate sui temi delle dipendenze. Il percorso terapeutico si compone di dieci tappe: un incontro preliminare e conoscitivo, cinque appuntamenti consecutivi all’interno della stessa settimana e quattro incontri successivi di follow-up.

Il corso è gratuito e non implica nessun costo per i partecipanti.

Pubblicato da il 25 Settembre 2019. Archiviato in Brevi,News. Segui tutte le risposte a questo articolo tramite il link a RSS 2.0.